A- A+
Cronache
Coronavirus: 19mila flaconi di gel sequestrati nel Palermitano

Oltre 19 mila flaconi di gel igienizzante sono stati sequestrati dai finanzieri del Gruppo di Termini Imerese.

In prima battuta erano stati tolti dai banconi di vendita di un minimarket di Trabia 15 flaconi di prodotto igienizzante per mani recanti etichette con diciture ingannevoli circa la provenienza del prodotto. La successiva attività di approfondimento, diretta a ricostruire la filiera commerciale attraverso le fatture d'acquisto, ha portato all'individuazione di un'impresa all'ingrosso di prodotti per la persona e per la casa, con sede a Ficarazzi, nella quale erano stoccati numerosi prodotti di saponi igienizzanti. Trovati circa 19 mila flaconi di gel igienizzante (da circa 100 ml) venduti senza alcuna etichetta. 

Si trattava di prodotti tutti potenzialmente pericolosi in quanto non presentavano alcuna indicazione del produttore, dell'origine, data di scadenza e precauzioni d'uso. Il titolare è stato deferito per vendita di prodotti industriali con segni mendaci mentre al titolare dell'azienda distributrice è stata contestata la violazione punita con la sanzione amministrativa che può arrivare fino a 30 mila euro.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newscovid-19gel disinfettantesequestrosequestro gel mani
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.