A- A+
Cronache
Coronavirus, abbraccia il figlio dopo 4 mesi. Multa di 400 euro alla mamma

Reggio Emilia, madre rivede il figlio dopo quattro mesi in una struttura che ospita il bambino davanti all'assistente sociale. La madre abbraccia il piccolo, l'assistente sociale chiama i carabinieri perché non vivendo sotto lo stesso tetto, secondo le norme anti-Covid, sarebbe dovuta restare distanziata. I carabinieri multano la donna per 400 euro.

Forse l'ottusa assistente sociale era a conoscenza che che le casse del Comune erano a caccia disperata di denaro dopo il prolungato lockdown delle attività produttive? Cosa avrebbe dovuto fare una madre che (già - si presume - in condizioni di sofferenza visto che il bambino era stato allontanato in una struttura ad hoc) non rivedeva il suo bambino da ben quattro mesi?

Al di là del fatto che un'assistente sociale dovrebbe avere gli strumenti cognitivi per comprendere e leggere la reazione del genitore e del bambino in una situazione del genere, ma se anche quel giorno in cui all'università il professore spiegava la relazione madre-figlio l'assistente sociale fosse stata assente, un po' di empatia, no?

Commenti
    Tags:
    coronavirusassistente socialemadre figlia coronavirusreggio emilia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.