A- A+
Cronache
Coronavirus al Sud: "Siamo indietro, non abbiamo le strutture della Lombardia"
(fonte Lapresse)

Coronavirus al Sud: "Siamo indietro, ma qui abbiamo battuto il colera"

I sistemi sanitari del sud si preparano a sfidare e combattere il coronavirus. "La nostra condizione ci spinge a fare di più - spiega l'infettivologo Rodolfo Punzi dell'ospedale del Cotugno di Napoli. Siamo praticamente in riunione permanente. C'è un grande fermento organizzativo. Ci stiamo preparando, anche ipotizzando di trovarsi davanti i numeri lombardi. Stiamo per aprire una struttura nuova di 100 letti, accanto al Cotugno che ha attualmente 40 posti riservati al Coronavirus. Questo secondo numero però può crescere ancora. Siamo pronti - prosegue Punzi - abbiamo affrontato altre grandi sfide, come il colera. La situazione attuale è di 37 positivi su 600 tamponi fatti. Secondo me - conclude l'infettivologo - i numeri al Sud saranno inferiori. A vedere la situazione in Cina in terapia intensiva sono finiti il 5% dei contagiati, i dati lombardi sono più alti rispetto a questa media e non tornano confrontati alle stime cinesi".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus italiacoronavirus sudcoronavirus ospedali sudcoleraterapie intensive sud
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.