A- A+
Cronache
Coronavirus, la lettera di una bimba di 11 anni

Coronavirus, la lettera di Sophia Sottile una bambina di 11 anni

Cara Italia, sembra essere trascorso molto tempo da quelle fredde giornate di febbraio, quando ancora il tempo scorreva in modo regolare e il mio mondo non era stato ancora stravolto da un’entità invisibile.

Sono a casa già da una settimana, ma mi sembra un’eternità; costretta a rivivere ogni giorno come quello precedente, nello stesso ordine, incosciente di quello che succede fuori da queste solite quattro mura, che sembrano ogni secondo di più restringersi e soffocarmi al loro interno.

Tutto sembra fermo, anche l’aria che respiriamo sembra essere immobile, come un film messo in pausa.

Magari quando tutto passerà avremo imparato a non dare più nulla per scontato, non lasciare che ogni singolo attimo che passiamo con le persone che amiamo si perda come granelli di sabbia nella memoria del tempo.

394aff02 652e 432c 9da0 dcf15902036d
 

Cara Italia, penso a te, alla tua lunga storia, a te che sei stata protagonista di grandi conquiste, a te che hai conosciuto il Rinascimento, che hai vissuto le grandi guerre e sei sempre riemersa dalle macerie, a te che sei la regina della moda e della buona cucina, custode dell’arte e della cultura, a te che emozioni il mondo con il tuo inno e ci tieni con lo sguardo rivolto al cielo quando sfreccia il tricolore.

Mia grande Italia, continua a lottare con forza. Tu hai noi, il tuo Popolo, che aspetta solo di risvegliarsi un giorno e rivivere il calore di quegli abbracci così intensi che sembrano spezzarti, ma invece sono quelli che ti aggiustano il cuore.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscara italia ti scrivo così mi rilasso un po'
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.