A- A+
Cronache
Coronavirus: dalla Corea il kit di autoanalisi rapido, pronto a giugno
(fonte Lapresse)

Coronavirus: dalla Corea il kit di autoanalisi rapido, pronto a giugno

L'emergenza Coronavirus continua a paralizzare il mondo. Non c'è un vaccino e bisogna ricorrere a soluzioni alternative, come stare a casa. Un altro grosso problema è legato ai tamponi, tempi lunghi e costi elevati. Una società biofarmaceutica della Corea del Sud forse però è vicina una soluzione. La Celltrion ha completato la prima fase di sviluppo di un trattamento antivirale per combattere la diffusione del coronavirus e spera di avviare gli studi clinici sull’uomo nel terzo trimestre. In più ha previsto - si legge su MilanoFinanza- di sviluppare un "super anticorpo" in grado di attaccare e neutralizzare tutti i tipi di ceppi associati a questo virus. La società biofarmaceutica con sede a Incheon, in Corea del Sud, ha completato con successo la prima fase di sviluppo di un trattamento antivirale per combattere il Covid-19 e mira a lanciare un kit diagnostico di autoanalisi rapida che potrebbe fornire risultati entro 15-20 minuti.

In particolare, Celltrion ha identificato la libreria di anticorpi prelevati dal sangue di pazienti guariti in Corea e che si ritiene siano coinvolti nella neutralizzazione del virus, potendo quindi contribuire alla guarigione dal Covid-19. Questi anticorpi vengono sottoposti a ulteriori esami per identificare quelli che sono più efficaci nel neutralizzare il virus responsabile. Una volta identificati, formeranno la base del trattamento antivirale che verrà testato in sperimentazioni precliniche e cliniche in tutto il mondo nel terzo trimestre di quest'anno.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus coreacoronavirus italiacoronavirus tamponecoronavirus emergenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.