A- A+
Cronache
Coronavirus, il palazzo di Mondragone in lockdown. Salgono a 40 i positivi
(fonte Lapresse)

Coronavirus, il palazzo di Mondragone in lockdown. Salgono a 40 i positivi

Rischia di precipitare la situazione ai palazzi ex Cirio di Mondragone nel Casertano. Teatro di un'improvvisa esplosione di un focolaio di Coronavirus. Il sindaco è stato costretto a decretare la zona rossa, ma nonostante questo i casi sono in aumento, perchè gli abitanti del palazzo, soprattutto cittadini bulgari, residenti in gran parte nel degradato complesso formato da cinque palazzi, sfuggono ai controlli. Al momento i positivi sono saliti a 40, ma all'appello mancano ancora diverse persone che non hanno ancora ricevuto il test perchè non raggiungibili e di 4 contagiati accertati si sono perse le tracce.

"Questa mattina ho avuto un colloquio con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il ministro ha annunciato l'arrivo di un contingente dell'Esercito". Cosi' il presidente della Campania, Vincenzo de Luca, in una nota. "Come sempre abbiamo reagito in tempi immediati non appena abbiamo avuto notizia del contagio di una donna di nazionalita' bulgara", aveva detto ai cronisti, stamani, a margine della consegna di materiale sanitario dall'America all'ospedale del Mare di Napoli. "Abbiamo messo in quarantena le palazzine - aveva aggiunto - abbiamo mobilitato le forze dell'ordine perche' ci fosse un controllo rigoroso sulle persone messe in quarantena, stiamo facendo un lavoro rigoroso e impegnativo per isolare i contagi che sono arrivati dalla Bulgaria o da altre parti del mondo". "Come sempre noi siamo impegnati a garantire la serenita' delle nostre famiglie. Nelle prossime settimane faremo anche un lavoro a tappeto sugli stagionali che vanno a lavorare nelle campagne, soprattutto nei due mesi di luglio e agosto. Mi pare che stiamo reggendo bene e dando tranquillita'", aveva concluso. 

Sulla vicenda è intervenuto Matteo Salvini: "Il governatore De Luca che perde tempo a insultare la Lega e a lanciare slogan su lanciafiamme anti-assembramenti, dovrebbe spiegare come mai non riesce a risolvere neppure il problema di Mondragone".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiamatteo salvinivincenzo de lucamondragonepalazzo mondragonecoronavirus casertapositivicontagiati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.