A- A+
Cronache
Coronavirus, l'ospedale da campo in Umbria è "inutile" e pure sotto inchiesta
(fonte Lapresse)

Coronavirus, l'ospedale da campo in Umbria è "inutile" e pure sotto inchiesta

Il Coronavirus continua a tenere l'Italia sotto scacco, l'emergenza non è alle spalle, anche se i numeri dicono che i contagiati e i ricoverati in ospedale sono in netta diminuzione. Non in tutte le regioni, ma ad esempio tra chi ha i numeri più bassi in assoluto c'è l'Umbria, con attualmente solo 19 persone ricoverate e nessun morto per Covid da qualche giorno. Per questo - secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano - è finito sotto indagine il nuovo ospedale da campo, nel tendone di Umbriafiere, a Bastia Umbra (Perugia).

"Quando abbiamo presentato il progetto - spiega la governatrice Donatella Tesei - era inizio aprile, ed eravamo nel picco dei contagi. Adesso si rischia una seconda ondata di contagi e il consiglio dei ministri ha imposto l'assunzione immediata di iniziative straordinarie per la prevenzione e la previsione". Ma questa decisione di continuare lo stesso i lavori, utilizzando i 3 milioni donati dalla Banca d'Italia - come riporta il Fatto - per allestire 30 terapie intensive potrebbe essere visto come uno spreco. Per questo la Corte dei Conti dell'Umbria ha aperto un fascicolo chiedendo alla Regione di chiarire le modalità del progetto.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus ospedale perugiacoronavirus umbriacoronavirus inchiesta ospedale
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.