A- A+
Cronache
Coronavirus, militari russi a Bergamo. Interventi nelle case di riposo. VIDEO

Per l'emergenza coronavirus a Bergamo sono entrati in azione i militari russi nelle case di riposo. Mosca ha nei giorni scorsi inviato in Italia esperti e attrezzature mediche, laboratori mobili e unità di disinfezione. Non solo medici, ma anche militari esperti in guerra batteriologica per dare una mano in una delle zone più colpite dall’emergenza oronavirus.

In particolare, sabato 28 marzo ad Albino una Squadra Speciale dell’esercito russo specializzata nell’attività di sanificazione e disinfestazione è intervenuta presso le due strutture RSA della Fondazione Honegger già oggetto in questi giorni di operazioni di sanificazione da parte della Protezione Civile.

“Un grande e gradito aiuto in questa difficile situazione da parte dei soldati dell’esercito russo a cui tutti noi sicuramente saremo sempre riconoscenti – commenta il sindaco di Albino Fabio Terzi, come riporta Bergamonews.it  – . La squadra russa fa parte di una task force di 104 uomini arrivati mercoledì 25 marzo ad Orio al Serio, tra cui 32 medici, altri operatori sanitari e squadre specializzate in operazioni di sanificazione”.

Queste unità speciali saranno in azione durante questi giorni presso le diverse RSA della Bergamasca.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus bergamocoronavirus bergamo militari russicoronavirus esercito russo bergamo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.