A- A+
Cronache
Coronavirus, nessuno va più al cinema. Il film di Verdone e Germano rinviato

CORONAVIRUS, CINEMA CONTAGIATO: FILM IN FUGA DALLE SALE 

Cinema contagiato dal Coronavirus. Chiudono i cinematografi nelle regioni più a rischio, gli italiani stanno sempre più davanti alla televisione e l'unica difesa sembra essere il rinvio delle uscite in sale: hanno già dato forfait cinque film attesi per i prossimi giorni e uno che sarebbe dovuto arrivare sugli schermi a inizio marzo. Si tratta di 'Artic', 'Dopo il matrimonio', 'Lupin III', 'Si vive una volta sola', 'Volevo nascondermi', e di 'Cambio tutto'. In controtendenza il noir 'Doppio sospetto' che conferma l'uscita nei prossimi giorni.

CORONAVIRUS, CINEMA: 'GLI ANNI PIU' BELLI' VINCE AL BOX OFFICE MA CORONAVIRUS TAGLIA INCASSI DEL 30%

'Gli anni più belli' di Gabriele Muccino ancora in vetta al box office. Ma è il Coronavirus a farla da padrone: sull'analogo weekend del 2019, si registra un calo di incassi del 29,91%. Da oggi cinema chiusi in Lombardia, dove già ieri l'affluenza è stata bassissima, e Veneto, e molti film in uscita rimandati a data da destinarsi, tra cui 'Si vive una volta sola' di Carlo Verdone, 'Volevi nascondermi' di Giorgio Diritti e 'Arctic - Un'avventura glaciale'.

Nella classifica Cinetel degli incassi del weekend 20 - 23 febbraio, 'Gli anni più belli' realizza 1.196.756 euro per complessivi 4.822.786 euro, ma la media copia più alta (1.889 euro contro i 1.544 di Muccino) è della new entry Bad Boys for Life, con Will Smith, che ottiene 882.185 euro.Altra new entry al terzo posto, 'Il richiamo della foresta' con 680mila euro.

Conquistano la Top 10 all'esordio 'Cattive acque' di Todd Haynes, settimo con 263mila euro, e 'La mia banda suona il pop' di Fausto Brizzi, ottavo con appena 240mila euro. Da segnalare l'ottimo andamento di 'Parasite', il quattro volte premio Oscar di Bong Joon-ho, che si piazza al quarto posto con la seconda media copia (1.721) e oltre cinque milioni (5.142.949 euro) di incasso totale.

 

 

Commenti
    Tags:
    film di verdone e germano rinviatocinema
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.