A- A+
Cronache
Coronavirus scuole quando riaprono. C'è (finalmente) la risposta del ministro

Coronavirus: Azzolina,verso proroga misure.No data per scuole - "Penso che si andra' nella direzione che ha detto stamane il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni, che sono cruciali, invito tutti alla massima responsabilita'". Lo ha detto a Sky Tg24 la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a proposito delle misure restrittive, precisando pero' che per la riapertura delle scuole oggi "non e' possibile dare un'altra data". "Tutto - ha ribadito - dipende dall'evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza".

Coronavirus: Azzolina, maturita' seria, terra' conto emergenza - "Gli esami di Stato saranno seri ma indubbiamente dovranno tenere in considerazione il momento difficilissimo che stanno attraversando i nostri studenti e il nostro paese". Lo ha detto a Sky Tg24 la ministra per l'Istruzione, Lucia Azzolina. Su come potrebbe svolgersi l'esame di maturita' non si sbilancia ma assicura: "Sicuramente verrano prese delle misure per i nostri studenti che dovranno affrontare l'esame di Stato, e anche queste misure dipenderanno da quanto tempo ancora resteranno chiuse le scuole. Al momento non mi sento di dare anticipazioni ma voglio tranquillizzare i ragazzi - ha ribadito - dicendo che noi stiamo pensando a diversi scenari possibili e che apprezzo tantissimo i documenti che le Consulte degli studenti mi hanno inviato, li ho letti attentamente. Gli studenti stanno dimostrando grandissima maturita'. Quei documenti li terro' in seria considerazione quando decideremo come dovranno essere fatti gli esami di Stato" ha concluso.

Coronavirus: Azzolina, anno scuola? Dipende da didattica web - L'anno scolastico potrebbe essere allungato? "Tutto dipende da come andra' la didattica a distanza perche' se funzienera' non serve allungare l'anno scolastico". Lo ha detto a Sky Tg24 la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

Commenti
    Tags:
    coronavirus scuole quando riapronocoronavirus scuole chiusecoronavirus scuole chiuse fino a quandocoronavirus scuole chiuse proroga
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.