A- A+
Cronache
Coronavirus, si studia il farmaco anti Ebola. Oms: "Risultati promettenti"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, si studia il farmaco anti Ebola. Oms: "Risultati promettenti"

Il farmaco anti Ebola potrebbe sconfiggere il Coronavirus. L'Oms si dice fiduciosa e annuncia risultati a stretto giro di posta. Pazienti cinesi curati con lo stesso farmaco antivirale utilizzato per il trattamento dell'ebola. Il capo missione Oms in Cina: "Risultati promettenti, risultati entro aprile". Intanto Usa e Australia lavorano al vaccino. Il capo della missione Oms in Cina, Bruce Aylward, ha affermato che i trattamenti antivirali utilizzati in via sperimentale dalle autorità cinesi costituiscono un'efficace cura per l'influenza da Covid-19.

L'utilizzo del remdesivir, un antivirale sviluppato dalla Gilead Sciences per la lotta all'ebola, somministrato su pazienti anche in gravi condizioni, sta ottenendo risultati apprezzabili e potrebbe portare ad una soluzione entro aprile, ha dichiarato Aylard durante una conferenza stampa tenuta ieri a Pechino. Lo stesso farmaco è utilizzato anche in Italia, combinato con altri due antivirali, nelle terapie somministrate ai pazienti con Covid-19.

Commenti
    Tags:
    coronavirusfarmacoebolaomsantidoto
    in evidenza
    Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

    Stramare, nuova Diletta

    Carolina, la musa del calcio
    Regina della serie B in tv

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima





    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.