A- A+
Cronache
Coronavirus, Zoli: "Piano segreto?Sapevo tutto. Ma non potevo dirlo a Fontana"

Coronavirus, Zoli: "Conoscevo la gravità. Ma non potevo dirlo a Fontana"

Il Coronavirus in Italia continua a tenere tutti col fiato sospeso, alla vigilia della riapertura delle scuole i numeri di contagiati e ricoverati in terapia intensiva torna a far paura. Dopo tanti tentennamenti, il governo ha deciso di diffondere il dossier sul "piano segreto", che evidenzia come i rischi per la possibile pandemia fossero già ben noti dal 12 febbraio. Sul banco degli imputati - si legge sul Corriere della Sera - è finito un membro del Cts, che è anche direttore generale dell’Azienda regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, Alberto Zoli.

"Il mio ruolo all’interno del Comitato tecnico scientifico è di rappresentante di tutte le Regioni — dice ai collaboratori più stretti, gli unici con cui si lascia sfuggire qualcosa —. Mai avrei potuto rivelare alla Lombardia la presenza di un documento su cui mi è stata imposta riservatezza assoluta. Il documento non l’ho mai nominato né consegnato — dice ai suoi —. Ma i presenti alle riunioni lombarde sanno che ho messo il mio sapere a disposizione di tutti. La gravità della situazione e dei numeri non l’ho mai nascosta. Ma siamo stati presi alla sprovvista dai tempi di propagazione dell’epidemia".

Commenti
    Tags:
    coronavirusalberto zolictspiano segreto coronavirusregione lombardiaattilio fontanagovernoemergenza coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.