A- A+
Cronache
Costretta a lavorare di domenica. Mamma con figlio disabile vince la causa

Una mamma con un figlio disabile veniva costretta a lavorare di domenica dall'azienda. Il giudice le ha dato ragione condannando i datori di lavoro. D'ora in poi il giorno festivo potrà stare a casa per assistere il figlio. Ha vinto la sua battaglia una madre di Montecatini. D'ora in poi la domenica non dovrà lavorare: potrà stare a casa per assistere il figlio disabile. La donna, che da anni lavora come commessa per una catena di negozi di abbigliamento, chiedeva da tempo di essere esonerata dal lavoro festivo, ottenendo dall'azienda solo rifiuti. Fino a che lei, oggi impiegata in uno store del marchio a Massa e Cozzile, ha deciso di rivolgersi al tribunale del lavoro di Pistoia, che le ha dato ragione. Il 26 gennaio il giudice Francesco Barracca ha ordinato alla società di "concedere alla lavoratrice il riposo nel giorno della domenica".

Commenti
    Tags:
    mammafiglio disabilevince causaazienda condannatalavorare di domenica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.