A- A+
Cronache
Csm: arriva al plenum la nomina del procuratore di Perugia, in corsa Cantone

Csm: in plenum la nomina del nuovo procuratore di Perugia, due candidati

Arriva all'esame del plenum del Consiglio superiore della magistratura la nomina del nuovo procuratore capo di Perugia, posto vacante da giugno dello scorso anno, quando è andato in pensione Luigi De Ficchy. Mercoledì, 17 giugno, è infatti all'ordine del giorno la delibera della quinta commissione che propone due candidati per la guida dell'ufficio che ha competenza sulle inchieste sui magistrati romani e indaga sul caso Palamara: l'ex presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, rientrato in magistratura all'Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione, e Luca Masini, procuratore aggiunto a Salerno.

Favorito Cantone con tre voti. Per Masini, due voti e un'astensione

I numeri in commissione vedono favorito Cantone, che ha avuto tre voti: quelli del presidente, il togato di Area Mario Suriano, e dei due laici Alberto Benedetti (M5S) e Michele Cerabona (Forza Italia). Per Masini hanno votato invece i consiglieri Piercamillo Davigo (Autonomia&Indipendenza) e Loredana Miccichè (di Magistratura indipendente). Si è astenuto il togato di Unicost Marco Mancinetti.

Commenti
    Tags:
    csmcsm nominecsm nomina procuratorecsm nomi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.