A- A+
Cronache
Decaro: "Solo l'amore conta". A Bari l'unione civile tra due vigilesse
Antonio Decaro sposa due vigilesse a Bari

Bari, Decaro sposa due vigilesse in Comune e attacca il governo sui diritti Lgbtq+

Antonio Decaro ha celebrato a Bari in Comune il matrimonio civile tra due vigilesse. Il sindaco, che lascerà la fascia tricolore per intraprendere la nuova sfida Ue (candidato alle Europee col Pd), ha voluto lanciare un messaggio al governo con questo gesto. "Solo l'amore conta", ha scritto su Facebook Decaro, allegando la foto delle due innamorate. Le protagoniste di questa storia d'amore - riporta La Stampa - sono Porzia e Annarita, che vestono la divisa della polizia locale barese e che proprio oggi si sono unite civilmente. Il sindaco ha celebrato sia il loro amore, sia i diritti più in generale di tutte le coppie, con un lungo post.

Leggi anche: Aggressione giornalista RAI, Comune di Bari parte civile

"In questi anni - ha proseguito Decaro sui social - sono onorato di essere stato il sindaco di una città che ha scelto di sostenere sempre l’amore in ogni sua forma. E la libertà. Cosa mai scontata. Oggi ho indossato la fascia tricolore per unire civilmente Porzia e Annarita, due agenti della polizia locale che sono orgogliose della loro divisa come noi siamo orgogliosi di loro. De Caro critica anche le posizioni dell’Italia, che soltanto pochi giorni fa non ha firmato la dichiarazione sui diritti arcobaleno proposta in Europa, collocando il Paese insieme all’Ungheria di Orban e ad altri dove i diritti non sono così scontati. "Da una parte c’è chi ha paura della libertà e dell’amore e dall’altra ci sono Porzia e Annarita che vivono il loro amore e da oggi sono una famiglia anche agli occhi della città di Bari".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA





motori
Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.