A- A+
Cronache
Il dramma di una padrona: "I miei meticci sbranati da un dogo e pitbull"

Viterbo, Ilaria insieme ai suoi cani Balù e Becky sono stati aggrediti dal dogo e un pitbull di un pregiudicato che li maltrattava. I meticci sono stati sbranati, lei è ferita

"I miei meticci sbranati da un dogo e un pitbull", questo è il triste racconto della padrona di due cani di piccola taglia, Becky e Balù di appena cinque e otto chili, che sono stati uccisi durante un'aggressione avvenuta nel centro storico di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, la sera del 4 ottobre.

"Li ho visto sciolti, corrermi incontro. Ho sollevato i miei cani da terra, li ho stretti a me e mi sono appoggiata con le spalle al muro per difenderci. - ha raccontato Ilaria all'AGI -"Saranno state le 19:30, mi hanno trascinato per terra, ferendo i miei cani. Uno l'hanno ferito a morte, il veterinario ci ha detto che gli hanno masticato la vescica, mentre l'altro è stato azzanato alla gola, e tirato come fosse un pupazzo". Le parole sono spesso interrotte dalle lacrime "mi sono ritrovata per terra con tutti i cani sopra, tra urla e pianto, sono accorse molte persone che hanno cercato di allontanare i molossi".

"Quei cani erano liberi, ma hanno dei padroni", ha spiegato Ilaria, "il dogo è di un ragazzo pregiudicato e l'altro della sua fidanzata. Pare che vivessero in un contesto di maltrattamento, spesso legati con le catene". "Dopo l'accaduto", spiega, "mentre io e mio padre siamo corsi dal veterinario nel tentativo disperato di salvare uno dei nostri cani, questi ragazzi hanno avuto anche il coraggio di aggredire verbalmente mia madre".

Nell'aggressione "mi sono fatta male a una spalla e al ginocchio, con sei giorni di prognosi", spiega Ilaria, "ma quello che pesano di più sono quelle ferite che non si vedono. Rivedo sempre quelle immagini dell'aggressione in continuazione, tanto che ho iniziato un percorso con un terapeuta per superare questo trauma e cercare di andare avanti. Il dolore che provo è qualcosa di indescrivibile". "Dopo", ha aggiunto, "abbiamo saputo che c'erano state anche altre segnalazioni. Non lo sapevamo, ma quindici giorni prima un'anziana aveva sporto denuncia perché il suo cane era stato aggredito da un cane bianco grande, ma per fortuna senza conseguenze gravi".

Oggi il Dogo e il Pitbull dove sono? "Dopo pochi giorni i Carabinieri sono andati a casa dei due ragazzi, ma hanno trovato solo il Dogo argentino che è stato prelevato dalla Asl. Speriamo che non torni tutto come prima. I carabinieri ci hanno detto che stanno indagando, ma non sappiamo di più. Hanno ucciso i miei cani e io devo cercare di avere giustizia". "Mi sento in colpa", ha concluso Ilaria, "perché sono io ad averli portati giù quella sera. Ma non voglio che questa storia venga dimenticata perche' Becky e Balù erano parte della nostra famiglia. Scherzando dicevamo che erano loro i padroni di casa. E' una cosa terribile quello che è successo".

Commenti
    Tags:
    cane sbranato da pitbulldogopitbullpitbull uccide altro caneviterbo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.