A- A+
Cronache
Donna è vita: Antonio, il make-up artist che trucca le pazienti oncologiche
Antonio Quattromani, con una paziente del
San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Donna è... vita, recita la didascalia dell'evento I colori dell'anima, che si terrà il 12 gennaio 2020 alle 15.00 prsso il Grey Club di Isola del Liri in provincia di Frosinone. L'evento di solidarietà ideato dal truccatore Antonio Quattromani e realizzato dalla sua collega Emanuela Quattrociocchi si rivolge alle donne affette da tumore, ricoverate negli ospedali o in cura presso le strutture mediche. Donne delle quali Antonio, make-up artist televisivo e cinematografico e truccatore di fiducia delle dive più celebri fra cui Jennifer Lopez, Sophia Loren, Patty Pravo e tante altre, riesce a esaltare la bellezza anche in un momento più difficile e delicato della loro vita.

antonio quattromani jennifer lopez
Antonio Quattromani con Jennifer Lopez

Sono anni, infatti, che egli opera come volontario negli ospedali truccando le pazienti e donando loro una giornata diversa rispetto al consueto tran tran delle cure e delle terapie, spesso dolorose e sempre affaticanti. E il 12 gennaio, Antonio e la sua collega Emanuela, in collaborazione con il dottor Giorgio Trombetta, la dottoressa Olga D'Orazio e Franco Manzini, porteranno invece tutta la loro maestria "in trasferta" dando vita a una giornata ricca di sorprese per le partecipanti, con la presenza di Corinne Clery, la scuderia di Tú Sí Que Vales, Luca Guadagnino e tanti altri. E oltre alle lezioni di trucco di Antonio ed Emanuela, vi sarà anche una sfilata di moda a cura dello stilista di haute couture Jamal Taslaq.

Un evento magico che si premura di sfatare la leggenda secondo la quale una donna malata è obbligata ad abdicare alla propria avvenenza e alla cura di sé. Donna è... vita, per l'appunto, anche nella sofferenza. E se  è vero che la bellezza salverà il mondo, come asseriva Dostoevskij, perché non sperare che la bellezza possa salvare anche la vita?

Tags:
antonio quattromanimake up artisttu si que valesmaria de filippiluca guadagninocorinne clerygrande fratello vipemanuela quattrociocchijamal taslaq
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.