A- A+
Cronache
Dossieraggio illecito su politici e vip. Inchiesta a Perugia grazie a Crosetto
Guido Crosetto, Matteo Renzi, Rocco Casalino, Giuseppe Conte

Dossieraggio illecito: politici, sportivi e vip "spiati" da un ufficiale della Guardia di Finanza. L'inchiesta a Perugia partita da Crosetto

Dossieraggio illecito su politici e personaggi in vista, questa l'ipotesi sulla quale sta indagando la Procura di Perugia, con sviluppi seguiti personalmente da Raffaele Cantone, il procuratore capo dell'ufficio giudiziario umbro. Al centro una notevole mole di accessi abusivi effettuati da un ufficiale della Guardia di Finanza alla banca dati delle Sos - le segnalazioni di operazioni "sospette" che partono dalle banche e finiscono agli inquirenti.

Ne danno notizia il Corriere della Sera e Repubblica, spiegando che le indagini hanno preso il via dopo una denuncia presentata dal ministro della Difesa Guido Crosetto, in seguito alla divulgazione di dati che lo riguardavano. Per competenza il fascicolo, per il possibile coinvolgimento di magistrati in servizio a Roma, è stato trasmesso a Perugia. Il finanziere che ha ammesso gli accessi dicendo che si trattava di una pratica abituale, era in carica presso la Direzione nazionale antimafia, dove non lavora più ed è indagato per accesso abusivo a sistemi informatici.
Dai primi accertamenti, secondo quanto riportato dai due quotidiani, è emerso che la sua attività non era motivata e supportata da richieste della magistratura.

LEGGI ANCHE: Via della Seta, Crosetto: "Italia fuori senza danneggiare i rapporti con Xi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettodossieraggioinchiestaperugiapoliticivip
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.