“Ecco come rubano le borse in centro Como”. Le foto e il racconto del titolare
Il furto ai danni di 14 turisti intenti a pranzare nel ristorante lascia ... l'amaro in bocca
Como, furto in pieno centro ai danni di 14 turisti. Il titolare del locale: "Facciamo ridere"
Ha dell’incredibile il racconto di Onder, il titolare di un locale in centro Como, in via Cantù: racconto di un furto ai danni di 14 turisti venuti nel suo ristorante per pranzare. Due individui si avvicinano al tavolo e mentre uno fa finta di parlare al telefono l'altro, quatto quatto sfila la borsa dalla sedia di una turista intenta a mangiare.
Un secondo e via, i due spariscono tra la gente. Il racconto del gestore del locale, riporta il sito QuiComo, lascia davvero senza parole. "In questo caso possiamo dire di non aver fatto una bella figura con i turisti", ci spiega telefonicamente. "Solo qualche minuto prima stavo raccontando dell'obbligo della bottiglietta per le deiezioni dei cani e si stavano congratulando con la città per essere "all'avanguardia", pochi minuti dopo il furto. Hanno cercato di inseguirli ma non c'è stato nulla da fare".
Onder come gestore del locale cerca di dare loro una mano: "Ho provato ben tre volte a chiamare il numero unico di emergenza mi hanno collegato ai carabinieri che si sono rifiutati di uscire, invitando i signori a fare la denuncia presso la sede di Como. Invece la Questura si è rifiutata di uscire dicendo che la zona non è di loro competenza.
Morale, siamo bravi a fare le multe alle persone che sono a passeggio con i loro cani se i loro titolari non hanno dietro la bottiglietta dell’acqua, ma se rubano le borse a nessuno gliene frega nulla! Non sapevo piu cosa rispondere ai turisti! Facciamo ridere".
Iscriviti alla newsletter