A- A+
Cronache
Elon Musk: "Ho la sindrome di Asperger". La rivelazione al Saturday Night Live
LaPresse

Elon Musk: "Ho la sindrome di Asperger". La rivelazione al Saturday Night Live

Elon Musk ha la sindrome di Asperger. A rivelarlo al mondo è stato proprio il fondatore di Tesla conducendo una puntata speciale del Saturday Night Live. Geniale, di successo e originale, ora Musk ha rivelato - si legge su Repubblica - un’altra caratteristica, che in un certo senso riassume le prime tre: soffre della sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico soprannominato “il gene del genio” perché sarebbe stato diagnostico, o perlomeno sospettato, in numerose grandi menti del passato e del presente. Alle quali adesso si aggiunge ufficialmente la sua. "Non ho sempre una grande varietà di intonazioni nel modo in cui parlo, il che mi dicono sia un vantaggio per far ridere", ha annunciato Musk, «e comunque stasera passerò alla storia come il primo a presentare Snl con l’Asperger».

Musk tuttavia - prosegue Repubblica - ha fatto la sua rivelazione durante il programma e ci è tornato su con varie battute autoironiche. "Lo so che a volte dico o posto cose strane", ha continuato nel monologo iniziale. "Se ho offeso qualcuno, voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e sto spedendo l’uomo su Marte con un’astronave: pensavate fossi un tizio normale con cui rilassarsi?".  La sindrome di Asperger è spesso tipico di individui dotati di un talento fuori dal comune, portando molti a ipotizzare una relazione tra l’Asperger e la genialità. Gli “Aspie”, come li chiama l’Urban Dictionary, dizionario dello slang, comprenderebbero Michelangelo e Mozart, Newton e Benjamin Franklin, Darwin e Einstein, Andy Warhol e Steve Jobs, Bob Dylan e Greta Thunberg. “L’Asperger è un superpotere” ha detto quest’ultima. Elon Musk sembra d’accordo.

Commenti
    Tags:
    elon muskteslaelon musk uomo su marteelon musk sindrome aspergersaturday night liveelon musk nasa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.