A- A+
Cronache
Evade 5 volte in 20 giorni dalla comunità e dai domiciliari: 14enne in carcere

In 20 giorni è evasa per ben cinque volte: due dai domiciliari e tre dalla comunità dove era stata collocata a seguito delle prime due evasioni. Per questi motivi la Corte d'appello di Bologna ha aggravato la misura del collocamento in comunità con quella della custodia cautelare in un istituto minorile, nei confronti di una ragazzina di 14 anni.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Sant'Ilario d’Enza, nel Reggiano, che ieri hanno rintracciato la minore. La prima evasione è avvenuta a fine aprile quando la 14enne, ai domiciliari per una condanna a 8 mesi per rapina impropria, si era allontanata arbitrariamente da casa portando con sé propri effetti personali per raggiungere, in un altra regione, il fidanzato.

Una settimana dopo, questa la ricostruzione dei militari, la giovanissima era evasa per andare a mangiare una pizza abbandonando peraltro in strada la sorellina di pochi anni che, in lacrime e rimasta sola, era stata rintracciata in strada dai carabinieri. Per questi fatti la Corte d’Appello – sezione penale minorenni – ritenendo non più adeguata la misura della permanenza in casa ha applicato, nei confronti della minore, il collocamento in comunità. Misura che non è bastata perché la stessa minore in due giorni, spiegano i militari dell’Arma, è evasa tre volte motivo per cui la stessa autorità giudiziaria ne ha disposto l'accompagnamento in un istituto di custodia minorile.

Commenti
    Tags:
    evadeevasioneminorenne in carcerecomunit
    Loading...
    in evidenza
    Patrik Schick, gol da antologia La sensuale Krystina festeggia

    Euro2020 show

    Patrik Schick, gol da antologia
    La sensuale Krystina festeggia

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.