A- A+
Cronache
Faida tra acque minerali, Eva trascina in tribunale Sant'Anna: diffamazione

Faida tra acque minerali, saltati contratti milionari: è scontro

Nel cuneese è scoppiata la faida tra le acque minerali. Sant'Anna è stata chiamata in giudizio da Eva e le accuse sono pesanti: diffamazione e turbativa del commercio. Tre anni di indagini - si legge su La Stampa - prima del rinvio a giudizio, la Procura di Cuneo ritiene i vertici di Sant'Anna responsabili della pubblicazione di un articolo diffamatorio dal titolo: "Acqua Eva è un brand di proprietà di Lidl?". E nel sottotitolo: "È la domanda che si stanno ponendo i buyer della Gdo da alcune settimane, ed in questo articolo cercheremo di fare chiarezza". Ma invece di chiarire l’articolo confonde, mescolando informazioni vere e di pubblico dominio su azionariato e Consiglio di amministrazione della società di Paesana, e notizie «false e infondate» sulla loro riconducibilità ai centri di potere Lidl. Dalle sorgenti in crisi agli scaffali dei supermercati, la guerra dell’acqua finirà anche in tribunale.

Come Davide e Golia, a combattersi in una battaglia tutta cuneese sono Acqua Eva di Paesana (226 milioni di bottiglie, 43 milioni di fatturato) e Acqua Sant’Anna di Vinadio, leader europeo con oltre 1,5 miliardi di «pezzi» e un volume d’affari quasi 8 volte superiore (320 milioni). Numeri - prosegue La Stampa - che non conteranno il 22 settembre, giorno di apertura del dibattimento nel processo penale. Le accuse sono pesanti: diffamazione, turbativa dell’industria o del commercio. Dopo la pubblicazione nel 2018 tanti contratti stracciati, tra cui quello con Diesel. Accordi milionari stracciati, salta anche una trattativa - ai dettagli - con la galassia di Renzo Rosso, il celebre mister Diesel e titolare della «Red Circle Investmens», intenzionato a investire nel beverage con Favp, per lanciarla nel mondo. Il motivo in una mail: "La vostra linea di condotta non appare sufficientemente trasparente". Ma il danno ormai era fatto. Si stimano 10 milioni di perdite. Così i due marchi si sfideranno in tribunale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acqua minerale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.