A- A+
Cronache
Festival di Sanremo in zona rossa: Toti chiude ponente ligure fino al 5 marzo

 

Scuole chiuse, divieto di asporto per bar e ristoranti dopo una certa ora, divieto di vendita di alcolici nelle ore serali, divieto assoluto di spostamento tra comuni e divieto di assembramento: sono le misure che la Regione Liguria ha deciso di adottare in alcune zone dell'Imperiese, in particolare Ventimiglia e Sanremo, nonche' comuni limitrofi, dove l'incidenza dei casi di coronavirus e' doppia rispetto al resto della regione. Una decisione, ha spiegato il governatore ligure, Giovanni Toti, maturata "dopo aver parlato col ministro Speranza, dopo aver avvertito i sindaci del territorio e dopo l'ennesimo pomeriggio al lavoro con la nostra task force sanitaria: abbiamo deciso di prendere alcune misure per garantire la tenuta sotto controllo dell'incidenza del contagio, sopratutto su Ventimiglia e i comuni limitrofi, perche' desta qualche preoccupazione perche' doppia o piu' del doppio". 

La decisione è stata presa "per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia". L’ordinanza ad hoc sarà firmata domattina e scattera' mercoledi' 24 febbraio per restare in vigore fino a venerdi' 5 marzo compreso, con l'auspicio che "cosi' raffreddiamo il picco pandemico che potrebbe portare alla Asl 1 ad avere seri problemi" ha detto Toti. Saranno dieci giorni di misure, ha sottolineato il presidente ligure, "che saranno debitamente ristorate come assicurato stamane dal Consiglio dei ministri". 

Commenti
    Tags:
    festival di sanremozona rossa liguriasanremo zona rossa
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.