A- A+
Cronache
Florida: arrestato un bimbo di 10 anni, minacciava sparatoria di massa

Arrestato un bimbo di 10 anni in Florida che aveva minacciato una sparatoria di massa annunciandola con un messaggio alla scuola

 

In Florida è stato arrestato un bambino di 10 anni che aveva minacciato una sparatoria di massa attraverso dei messaggi, la notizia è stata data dal New York Post. Il ragazzo è uno studente della scuola elementare di Cape Coral, è stato ammanettato e portato via.

Lo sceriffo Carmine Maceno, che ha eseguito l'arresto, poi, ha pubblicato su Facebook il video, dove si vede il ragazzo ammanettato, insieme a un agente all'interno dell'auto della polizia. Maceno commenta il video: "Non è il momento di agire come un piccolo delinquente, non è divertente. Questo bambino ha lanciato una falsa minaccia e ora ne sta pagando le vere conseguenze".

Maceno, prosegue: "Il comportamento di questo studente è disgustoso, soprattutto dopo la recente tragedia di Uvalde, in Texas. Assicurarsi che i nostri figli siano al sicuro è fondamentale. Avremo legge e ordine nelle nostre scuole! Il mio team non ha esitato un secondo".

Da una ricostruzione dei fatti, il ragazzino avrebbe mandato sabato 28 maggio un messaggio alla Patriot Elementary School di Cape Coral in cui minacciava una strage armata. La stessa scuola ha denunciato alla polizia il messaggio e sono partite le indagini che hanno portato all'identificazione di D.I.M. e il suo conseguente arresto. 
 
Al post affidato a Facebook da parte dello sceriffo, sono ovviamente susseguiti diversi commenti. Molti sono quelli che hanno sostenuto l'operato della polizia. Ma non sono pochi quelli che hanno criticato la scelta delle forze dell'ordine di mettere il video dell'arresto mostrando volto e dati anagrafici del bambino.
 

Leggi anche: 

Salvini, il viaggio a Mosca, i referendum e la china scivolosa

Guerra, Pd: "Salvini a Mosca? Inopportuno. Indebolisce l'azione di Draghi"

Caro energia, Italia schiacciata: subito class action contro Putin

L’inflazione dell’area euro, la Fed e l’occupazione Usa: i trend dei mercati

Berruti, saltano le nozze con la Boschi: clamoroso, film a luci rosse pesante

Martina Colombari: “Alberto Tomba? Mio grande amore ma con Billy…”. BOMBA

Un soldato ucraino combatte da solo in trincea contro i russi. Video virale

Intesa Sanpaolo eroga €4 milioni per la crescita sostenibile di GAP

Banca Mediolanum sostiene da 20 anni il Giro d'Italia

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arrestobambinoflorida
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.