A- A+
Cronache
Formigine, dimentica le chiavi di casa, scavalca il balcone, scivola e muore

Formigine, un uomo dimentica le chiavi di casa, al rientro cerca di scavalcare il balcone, ma scivola e muore

 

Un uomo di 42 anni è deceduto questa mattina, 22 settembre, a Formigine in provincia di Modena, dopo essere caduto dall'altezza di sei metri mentre cercava di scavalcare il balcone.  Il corpo di Alessandro Scotti, qesto il nome della vittima, ormai senza vita è stato ritrovato riverso sul marciapiede intorno alle ore 7 da parte di un residente della sua stessa palazzina, all'incrocio tra via Mazzini e via XXV Aprile. L'intervento del 118 non ha potuto nulla: troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Sono poi sopraggiunti i Carabinieri e le onoranze funebri per il recupero della salma.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

Dalla ricostruzione dei fatti, i carabinieri grazie al resoconto dei residenti, Scotti sarebbe scivolato nell'arduo tentativo di rientrare in casa passando attraverso il balcone. Il 42enne, infatti, sarebbe rimasto chiuso fuori dal proprio appartamento e avrebbe cercato di rientrare utilizzando una finestra del vano scale, dalla quale sarebbe poi dovuto balzare sul balcone di casa, al terzo piano. Ma l'arrampicata non è andata a buon fine e l'uomo è scivolato, precipitando in strada.

 

La famiglie della vittima era già in lutto

Alessandro Scotti viveva solo da qualche anno in quell'appartamento, dopo la separazione dalla moglie, con la quale aveva avuto un figlio oggi adolescente. Lavorava come carrellista nel distretto ceramico. I residenti del palazzo lo descrivono come una persona educata, modesta e molto schiva, che non intratteneva particolari rapporti con il vicinato.

Per Alessandro Scotti erano ore molto dure: proprio ieri, 21 settembre, era venuto a mancare il padre, deceduto all'età di 75 anni e i cui funerali erano in programma domani nella chiesa parrocchiale di Formigine. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiavi di casaformiginemortouomo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.