A- A+
Cronache
Franca Valeri, all'asta i suoi gioielli. In vendita gli amati zaffiri
Franca Valeri

Inclusi nella "Jewels online - La Dolce Vita", curata dalla casa Christie's Milano, saranno i gioielli dell'artista Franca Valeri.  

"In seguito alla morte dell'artista - ha spiegato Leo Criaco, Senior Specialist Jewellery Department di Christie's  su Ansa- gli eredi si sono rivolti a noi per la vendita di questi preziosi".

Tra i gioielli spicca l'anello Trombino con zaffiro cabochon realizzato da Bulgari negli anni '70, un pendente con micro-mosaico antico dove è raffigurato un cane Cavalier King.

Una collezione piccola, ma ben curata, dove "ogni gioiello ha una storia da raccontare, rappresenta un momento della vita dell'artista e dove emerge la sua predilezione per gli zaffiri".

Per la casa d'asta Christie's "è un orgoglio poter essere scelti per la vendita di gioielli di un personaggio così iconico per l'Italia". Potranno essere visibili solo online, dove sono in vendita, dal 20 gennaio al 3 febbraio. 

Commenti
    Tags:
    franca valeriasta gioielli franca valerimorte franca valerichristie's milano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.