A- A+
Cronache
Francia/ Maestre torturate e stuprate, arrestato prete esorcista

Posseduto dal demonio: la testimonianza choc

"Il diavolo esiste, lo vinco con Facebook". Parola di esorcista-dentista

Il trigger che fa impazzire di piacere. Ipnosi e orgasmo, forse funziona

Quando Satana chiamava Wojtyla "vecchiaccio": da Pio XII a Francesco, quasi un secolo di Papi esorcisti

Un prete lefebvriano è stato fermato in Francia con l'accusa di aver stuprato e torturato tre insegnanti nel corso di esorcismi in una scuola alle porte di Parigi. Il procuratore di Versailles, Vincent Lesclous, ha riferito che il prelato 40enne della Società di San Pio X - il cui nome non è stato rivelato per tutelare le vittime - è stato fermato senza la possibilità di restare in libertà su cauzione.

Il quotidiano Le Parisien data i fatti come avvenuti nell'autunno del 2010 alla scuola Notre-Dame de la Sablonniere, gestita dalla Fraternita' fondata da Marcel Lefebvre. Un primo insegnante sarebbe stato rapito per, attraverso un rito di esorcismo, ''purificarlo dal male'', episodio che sarebbe stato preceduto anche da molestie sessuali. Il primo insegnante coinvolto avrebbe poi convinto, sotto plagio mentale, altre due maestre a partecipare a questi ''esorcismi''. Le Parisien segnala che sarebbero stati utilizzati anche alcuni oggetti nelle pratiche esorcistiche, tramutatesi in torture, cioe' una scopa, spazzolino da denti e forbici. Il prete, 42enne, interrogato dalla polizia francese ha confermato lo svolgimento dei riti ma non le torture e gli abusi sessuali, che sarebbero stati ''solo simulati''.

La Società Sacerdotale di San Pio X , fondata nel 1970 da Marcel Lefebvre, è un gruppo di credenti ritenuto da molti fondamentalista che rifiuta di riconoscere l'autorità del Papa e le conquiste del Concilio Ecumenico Vaticano II. La stessa comunità aveva già sanzionato il prete alla fine di un processo canonico e lo aveva mandato per due anni in un monastero.

 

papa esorcismo 3

Guarda la gallery

 

 

Tags:
franciapreteesorcistastupritorture
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.