A- A+
Cronache
Francia, professoressa uccisa a coltellate da uno studente; fermato il 16enne

Francia, insegnante accoltellata a morte da uno studente. Si indaga sui disturbi psichiatrici del 16enne

Un’insegnante è stata accoltellata al cuore da uno studente in una scuola privata a Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi, nel Sud-Ovest della Francia. Secondo le prime ricostruzioni la docente 52enne è stata aggredita verso le 10 della mattina del 22 febbraio, durante la lezione di spagnolo, ed è morta per arresto cardiaco quando i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. “Vi confermo che c'è stata un'aggressione con un coltello e che la vittima è appena deceduta" ha dichiarato il procuratore di Bayonne, Jérôme Bourrier. 

Dopo aver fermato il giovane aggressore, un 16enne che frequenta la seconda classe de liceo, le forze dell’ordine hanno bloccato tutti gli accessi e le uscite della scuola cattolica e gli alunni, che erano stati confinati nelle aule, sono stati evacuati.  Secondo quanto riportato dai media locali il ragazzo soffrirebbe di disturbi psichiatrici, e avrebbe detto "di essere posseduto" mentre aggrediva la professoressa. Lo conferma al quotidiano Le Figaro anche una fonte di sicurezza che segue la vicenda spiegando che il ragazzo avrebbe "sentito delle voci la scorsa notte che chiedevano di uccidere la sua insegnante di spagnolo"

Dal Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Olivier Veran ha presentato le condoglianze alla famiglia dell'insegnante e ha portato il suo “sostegno” alla comunità educativa: "Mi immagino quanto sia stato traumatico per loro". Il ministro dell'Istruzione nazionale, Pap Ndiaye, si recherà oggi stesso a Saint-Jean-de-Luz.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coltellatefranciainsegnantestudenteuccisa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.