A- A+
Cronache
Francia: il regista teatrale Francon accoltellato alla gola a Montpellier

Accoltellato alla gola il regista francese Alain Francon

Il regista teatrale 75enne Alain Francon è stato accoltellato alla gola  nella mattinata di oggi, 17 marzo,  nel centro di Montpellier, nei pressi della chiesa di Saint-Roch. Stando alla stampa locale versa in gravi condizioni, mentre sono in corso le indagini della polizia alla ricerca dell'aggressore.

Francon è stato soccorso alle 11:30. La profonda ferita al collo, secondo le prime informazioni, avrebbe raggiunto la carotide. Il cineasta è ora ricoverato in rianimazione. Rimangono al momento ignoti il motivo e il luogo esatto dell'aggressione. Nelle vie del centro di Montpellier, nell'area del vecchio ufficio postale, sono state trovate tracce di sangue sul selciato e sui muri di diverse vie.

Fonti di polizia hanno riferito alla testata locale Metropolitain che un sospetto è stato già individuato. Francon stava lavorando con i suoi studenti della Scuola Nazionale Superiore d'Arte Drammatica alla messa in scena di "Ancora tempesta" (Immer noch Sturm) di Peter Handke. Lo scrittore e drammaturgo austriaco, premio Nobel per la letteratura nel 2019, è una figura controversa ed era stato attaccato dalle autorità di Turchia, Kosovo e Albania per la presunta simpatia per il nazionalismo serbo e per l'ex presidente Slobodan Milosevic.

Commenti
    Tags:
    regista teatrale accoltellatofranciafrancia accoltellato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.