A- A+
Cronache
Gaia, Camilla e il gioco del semaforo.'Attraversano con il rosso per sfidarsi'
(fonte Lapresse)

Il gioco del semaforo, spunta l'ipotesi di un gioco in voga tra adolescenti. 'Attraversano con il rosso per sfidarsi', molti testimoniano di questa nuova moda tra giovani, che poi postano delle storie su Instagram. 

All'indomani dei funerali di Gaia e Camilla, le due 16enni travolte e uccise sul corso Francia a Roma, spunta un gioco della morte in voga tra i ragazzi che frequentano la zona di Ponte Milvio. Secondo un imprenditore, intervistato da Il Messaggero, i giovani attraversano col rosso le strade tra le auto che sfrecciano. Una bravata che viene filmata e poi rilanciata sui social. E parla anche l'amico di Pietro Genovese che era con lui sulla vettura: "Non andavamo forte ma era impossibile evitare le ragazze".

Il giochino del semaforo rosso"Lo chiamano il giochino del semaforo rosso e quando mia figlia e la sua amichetta me lo hanno spiegato dopo la morte di Camilla e Gaia, mi sono venuti i brividi. Si tratta di attraversare le due carreggiate di Corso Francia veloci mentre per i pedoni è rosso e per le auto che sfrecciano è verde, sfidando la sorte. Un gioco folle del sabato sera e non solo, in voga tra i giovanissimi di Ponte Milvio. Lo fanno per farsi grandi riprendendosi anche con gli smartphone, creando storie sui social che poi si cancellano nel giro delle 24 ore". Lo dice  M. L., 43 anni, un piccolo imprenditore del Labaro intervistato dal quotidiano Il Messaggero.

Loading...
Commenti
    Tags:
    gaiacamillasemaforo rossogioco
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.