A- A+
Cronache
Lecce, muore neonata: 6 medici indagati. I genitori: "Vogliamo la verità"

Lecce, muore neonata di un mese: indagati 6 medici

I genitori della neonata morta il 1 dicembre scorso, appena un mese dopo dalla nascita, cercano giustizia. Dopo la denuncia presentata dalla coppia di Gallipoli, è stata avviata un'inchiesta da cui sei medici, di cui cinque in servizio all’ospedale di Gallipoli, sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Lecce per la morte della piccola, deceduta  Bambin Gesù di Roma, dov’era stata trasportata d’urgenza con un volo militare dall'ospedale Fazzi di Lecce. 

L’indagine è coordinata dal pm Alessandro Prontera, che ipotizza le accuse di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario a carico di cinque medici del reparto di ginecologia-ostetricia dell’ospedale di Gallipoli e del ginecologo che seguì la partoriente.

Leggi anche: Gino Paoli: "Tenco non voleva uccidersi, un errore. Dormivo con Lucio Dalla"

La piccola - riporta il Corriere - era nata, a Gallipoli, intorno alle 19.30 del 2 novembre 2023, apparentemente senza alcuna complicazione. Tuttavia, poche ore dopo, la piccola è stata ricoverata d’urgenza al Fazzi di Lecce a causa di un’infezione da strafilococco che le causò prima il coma farmacologico prima e poi un arresto cardiaco.

Da qui la decisione dei medici di trasferirla al Bambin Gesù, nella speranza che le venisse salvata la vita. Nei prossimi giorni sarà conferito l’incarico di eseguire l’autopsia al medico legale Alberto Tortorella.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.