News
Garlasco, l'avvocato di Lovati a Mattino Cinque rivela: “Presto sapremo chi ha bloccato il procedimento su Sempio”
A Mattino Cinque l’avvocato Gallo parla di nuove audizioni, ipotesi su Spoto e Sapone e futuro di Lovati. “Autunno molto caldo”

Nuovo capitolo mediatico sul caso Garlasco. A Mattino Cinque, l’avvocato Fabrizio Gallo, legale di Massimo Lovati, ha parlato in diretta degli ultimi sviluppi, aprendo scenari che potrebbero riaccendere l’inchiesta.
«Lovati sta meglio, ma resta preoccupato», dice Gallo, riferendosi alla possibile convocazione prevista nei prossimi giorni. «Lunedì saremo a Brescia per un’audizione che dovrà chiarire alcuni punti. Sarà un autunno molto caldo. Presto capiremo chi ha disinnescato il procedimento su Sempio».
Una frase che ha acceso immediatamente discussione tra gli ospiti in studio. Interrogato sul compenso da 16 mila euro percepito da Lovati per il lavoro svolto, l’avvocato è stato netto: «Ha fatto un lavoro enorme. Anzi, sostiene di aver preso poco».
Durante il dibattito Federica Panicucci ha ipotizzato un possibile avviso di garanzia. Gallo ha risposto: «Se dovesse arrivare a Lovati, potrebbe arrivare anche ad altre quattro persone: gli avvocati Grassi e Soldani, Sapone e Spoto. Ciò non significa colpevolezza, ma possibilità di indagine».
Sul ruolo dell’ex procuratore Venditti, Gallo ha aggiunto: «Non credo ci sia corruzione. Ma l’intercettazione della Suzuki potrebbe essere rilevante per le posizioni di Spoto e Sapone». Conclude: «Ci sono persone che devono ancora dire tutta la verità. Almeno quattro, forse sei».
