A- A+
Cronache
Gelsomina Verde, uccisa dalla camorra: arrestati dopo 19 anni i due assassini
Gelsomina Verde

Gelsomina Verde, uccisa dalla camorra a Napoli: arrestati dopo 19 anni i due esecutori materiali dell'omicidio

Arriva la svolta, dopo ben 19 anni, nel caso di Gelsomina Verde, ragazza vittima innocente della camorra, uccisa in maniera truce all'età di 21 anni durante la prima faida di Scampia solo perché fidanzata con un loro rivale. Le indagini hanno portato a due nomi: Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi, detto ''Vichingo'', per cui il gip di Napoli ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare. I due sono gravemente indiziati dell'omicidio con l'aggravante della premeditazione e del metodo mafioso.

L'omicidio di Gelsomina Verde, avvenuto il 21 novembre 2004 a Napoli, è stato compiuto nel corso della nota faida del 2004-2005 tra il clan Di Lauro e gli "Scissionisti" Amato-Pagano, che ha interessato i quartieri di Secondigliano e Scampia a Napoli e i comuni di Melito, Mugnano, Casavatore e Arzano. L'omicidio colpì notevolmente l'opinione pubblica sia per le efferate modalità di esecuzione, in quanto la vittima fu uccisa con colpi d'arma da fuoco alla testa e poi bruciata all'interno di un'auto, sia per l'estraneità della ragazza agli ambienti criminali.

Leggi anche: Strage di Erba, chiesta la revisione. Ma la pg: "Nuovo processo inammissibile"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestocamorragelsomina verdenapoliomicidioscampia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.