A- A+
Cronache
Armani, il re della moda compie 90 anni. La festa a sorpresa e gli auguri
Giorgio Armani

Happy Birthday mr Armani! Auguri e attestati di stima per lo stilista italiano

Giorgio Armani festeggia oggi 90 anni. Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, si trasferisce a Milano nel 1949. Nel 1975 fonda l'azienda omonima insieme al compagno Sergio Galeotti. Viene ricordato soprattutto per le sue giacche destrutturate e i tailleur ma anche per il blu-Armani, una tinta unica che caratterizza tutta la sua produzione. Presidente dell'Olimpia Milano, oggi è il terzo uomo più ricco in Italia.

Giorgio ArmaniGiorgio Armani
 

Tantissimi i messaggi di auguri per l'icona della moda italiana come quelli di Cristiana Schieppati, direttore del quotidiano online CHI E' CHI:

"La prima volta che ho sentito parlare di Giorgio Armani avevo 8 anni. Mia madre era in preda ad una strana eccitazione e mio padre la prendeva in giro sbuffando '...e certo lei vede Richard Gere e fa gli urletti'. Stavano andando al cinema a vedere un film americano vietato ai minori perché il protagonista faceva il Gigolò. Mia madre mi spiegò che si trattava di una specie di 'prostituto' ma io ancora non avevo ben capito cosa volesse intendere.

Giorgio Armani

 

Giorgio Armani

 

Il giorno dopo le chiesi se il film le fosse piaciuto e lei mi disse "a lui di una bellezza, vestito da Giorgio Armani, gli americani impazziranno per questo stile”. E infatti con American Gigolò Giorgio Armani ha creato un sex symbol, ma anche la giacca da uomo pensata per esaltarne il corpo che lo ha reso famoso e riconosciuto in tutto il mondo.

Oggi è il suo 90° compleanno e vogliamo fargli tanti auguri così perché, come dice sempre lui, 'ho ancora tante cose da fare' ed elencare tutto quello che ha fatto sarebbe impossibile.

Buon Compleanno Signor Armani! ".

Il video della festa a sorpresa organizzata dal suo team

 

Sulle note di "Tanti auguri a te" e le luci di mille telefonini come fossero candeline accese, il team di Giorgio Armani ha organizzato una festa a sorpresa per i 90 anni dello stilista (e loro capo). L'ingresso del festeggiato è stato coronato anche da un messaggio: "Con amore dal suo team". Lo stilista era visibilmente emozionato. Accolto da un lunghissimo applauso "re Giorgio" ha trattenuto a stento le lacrime: "Vi auguro di arrivare alla mia età", dice poi alla platea, "perché si ricomincia alla mia età".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.