A- A+
Cronache
Giustizia, 10 anni al pm Savasta. Incontrò Lotti a Chigi tramite Renzi senior

Giustizia, 10 anni al pm Savasta. Incontrò Lotti a Chigi tramite Renzi senior

 

Arriva una pesante condanna dalla procura di Lecce. Ieri il gup Cinzia Vergine - si legge sulla Verità - ha condannato con il rito abbreviato l'ex pm di Trani, Antonio Savasta e a quattro anni l'imprenditore Luigi Dagostino per corruzione in atti giudiziari. Il magistrato, graziato dalla sezione disciplinare del Csm, è stato invece punito in maniera pesante dal giudice, tra i reati a lui ascritti c'è anche l'incontro a Palazzo Chigi con Luca lotti. Fu Tiziano Renzi, secondo quanto dichiarato da Dagostino a fare da tramite per organizzare quell'incontro. Grazie alla mediazione del babbo di Renzi il magistrato ottenne il colloquio con l'ex sottosegretario Luca Lotti.

L'imprenditore Dagostino era già stato condannato a due anni per una vicenda di false fatture con Renzi senior e la moglie Laura Bovoli. Il giudice lo ha interdetto dall'attività imprenditoriale per cinque anni: "Incapace di contrattare con la pubblica amministrazione". Tra i due processi, - riporta la Verità - quello di Lecce e quello di Firenze, c'è un incrocio. Due fatture pagate dalla sua società ai Renzi per un "progettino mai realizzato".

Commenti
    Tags:
    giustiziatiziano renzigiglio magicoinchiesta genitori renziluca lotticorruzione
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.