A- A+
Cronache
Grecia, maxi incendio vicino alle spiagge di Corinto: evacuati 1200 bambini
Incendio in Grecia

Grecia in fiamme, maxi incendio vicino alle spiagge di Corinto: 1200 bambini evacuati dai campeggi

Milleduecento bambini sono stati evacuati dai campi estivi a Loutraki, quattro chilometri a Nordest di Corinto, a causa di un grosso incendio. Lo ha annunciato il sindaco di Loutraki. I bambini evacuati erano in villeggiatura soprattutto in campeggi organizzati nelle località di mare.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO

 

I campi di vacanza sono stati minacciati dagli incendi scoppiati vicino alla località balneare di Loutraki, a 80 km da Atene. "Abbiamo salvato 1.200 bambini che erano nei campi di vacanza", ha riferito il sindaco Giorgos Gkionis. Altri incendi sono in corso in altre località di villeggiatura come Kouvaras, una cinquantina di chilometri da Atene. Per questo rogo, oggi pomeriggio, la polizia ha arrestato un sospettato con l’accusa di essere il piromane. Secondo il portavoce dei vigili del fuoco Yiannis Artopios, le fiamme sono divampate anche a Dervenochori e a Kaparelli, nella Beozia.

La Grecia è reduce da un’ondata di caldo durata quattro giorni che si è attenuata nel fine settimana. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori ondate di calore. L’azione dei vigili del fuoco è ostacolata da forti venti che hanno raggiunto velocità di 50-60 chilometri orari. In serata una fonte dei vigili del fuoco ha dichiarato che sono 60 i roghi in corso.

LEGGI ANCHE: Grecia al voto, Mitsotakis trionfa: ai conservatori la maggioranza assoluta

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.