A- A+
Cronache
Grillo jr, trasferito il giudice: ora il processo è a rischio. Tutto da rifare
Ciro Grillo

Grillo jr, l'udienza chiave su video e chat e il processo a rischio

Il processo a carico di Ciro Grillo e dei suoi tre amici accusati di stupro di gruppo da una ragazza conosciuta in Sardegna, adesso è a rischio. La questione riguarda il trasferimento di un giudice a latere del tribunale di Tempio Pausania. Il giudice, Nicola Bonante, - si legge sul Giornale - è infatti stato trasferito a Bari, e nel caso in cui lasciasse il processo, non chiedendo o non ottenendo l'applicazione al dibattimento fino al termine dello stesso, il rischio di dover rifare tutto dopo quasi un anno e mezzo di udienze è concreto. A questo punto già la prossima udienza fissata per lunedì prossimo potrebbe saltare. Va ricordato, peraltro, che due anni fa, quando era ancora in corso l’udienza preliminare, il pm Laura Bassani era stata trasferita a Sassari, lasciando a rappresentare la procura direttamente il procuratore, Gregorio Capasso, che nell’occasione lanciò l’allarme sulle carenze di organico del suo ufficio.

Leggi anche: Processo Ciro Grillo, il perito: “Cancellati dai cellulari chat e video”

Leggi anche: Processo Ciro Grillo, la psicologa: "Silvia debole, non in grado di opporsi"

Lunedì - prosegue Il Giornale - era in calendario il dibattito sui tanti dati tra foto, video, chat e tabulati che il consulente informatico della procura aveva estratto da sette smartphone dei protagonisti di quella notte e dalle successive interazioni sui social. Materiale che prova la violenza, secondo la procura, e che invece scagionerebbe i ragazzi stando ai difensori del figlio del garante del Movimento 5 stelle e dei suoi amici. Tra le prove raccolte dalla procura, oltre al racconto della ragazza, anche foto e immagini, scattate dalla presunta vittima (un suo selfie ha permesso di identificare il residence dove sarebbe avvenuta la violenza) e dall’amica che l’aveva accompagnata oltre che dai ragazzi ora accusati di stupro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillo jrprocesso ciro grillo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.