Cronache
Ravenna, padre condannato a risarcire lo stupratore della figlia

Ravenna. Sua figlia è stata molestata dal suo professore quando aveva 15 anni. 7 anni dopo si è tolta la vita. Ma ora il padre, dopo aver perso una causa civile, dovrà risarcire lo stupratore con 40 mila euro. Tutto comincia nel 2007, quando la ragazza viene molestata dal suo professore quando ha appena 15 anni.
Il molestatore viene condannato per il reato commesso fino all'ultimo grado, con la Cassazione che lo obbliga a 3 anni di carcere pe gli abusi perpetrati ai danni della ragazzina di Faenza (provincia, appunto, di Ravenna). Nel 2014, a 7 anni dai fatti, la ragazzina si è tolta la vita, per la disperazione del padre, Davide Zaccarelli, che ha intentato una causa civile contro il professore e la sua famiglia.
Ora la beffa: il padre ha perso la causa civile e dovrà risarcire il professore con 40 mila euro. Soldi che Zaccarelli non ha e così ha lanciato un appello su Facebook, ricevendo una pioggia di messaggi di solidarietà dalla rete. Vedremo come andrà a finire questa nuova storia di (strana) giustizia italiana.