A- A+
Cronache
Il Papa censurato da Vatican News. "L'intervista non va messa sui social"

Il Papa censurato da Vatican News. "L'intervista non va messa sui social"

Il Papa è stato silenziato dai media del Vaticano. Una mail del coordinatore di Vatican news - si legge sulla Verità - ha ordinato ai collaboratori di non diffondere l'anticipazione dell'intervista concessa da Francesco a Canale 5. Questa la mail testuale: "La notizia riguardante l'anticipazione dell'intervista concessa da Papa Francesco a Canale 5, che verrà trasmessa domani sera è disponibile, ma le notizie realizzate su questo argomento non vanno socializzate".

Non lascia spazio a dubbi questa mail - riportata sulla Verità - e infatti sui social di Vatican News la notizia non viene diffusa come da ordini dall'alto. Per questo nei giorni seguenti - prosegue la Verità - i vertici di Vatican News sono stati convocati dal Papa per una spiegazione sull'accaduto, con tanto di ramanzina papale. Una censura vera e propria che evidenzia le differenze di pensiero anche all'interno del Vaticano, ma Francesco su queste cose ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno, mettendo alla porta anche suoi fedelissimi non allineati.

Commenti
    Tags:
    papapapa francescointervista canale 5 papavatican newscensura papavatican news socialvaticano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.