A- A+
Cronache
Il papà di Daniele, il giovane autistico scomparso 7 mesi fa, accolto al Campidoglio

Il Commissario Straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, ha incontrato oggi pomeriggio il padre di Daniele Potenzoni, il giovane autistico scomparso lo scorso 10 giugno 2015. Dopo quasi 7 mesi dalla scomparsa del giovane e molti appelli, tutti inattesi, oggi pomeriggio, il Prefetto Tronca ha incontrato Francesco Potenzoni, il papà del giovane scomparso. Il Prefetto Tronca ha mostrato tutta la sua vicinanza “da genitore e padre” alla famiglia Potenzoni coinvolta in questa tragica vicenda e ha promesso il massimo impegno per le ricerche del giovane, dando piena disponibilità ad ulteriori controlli nelle gallerie delle metro. E ha affermato inoltre che “non bisogna mai dimenticarsi di essere uomini e fermarsi davanti alle cose importanti”. Nei prossimi giorni, dopo la chiusura delle metro, verranno effettuate ulteriori ispezioni nelle gallerie anche grazie alla disponibilità fornita dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile. La famiglia Potenzoni chiede inoltre a tutti i giornali/tg di pubblicare la foto di Daniele (in allegato) e a tutti i lettori/telespettatori di chiamare al numero 328.8665808 (numero del papà) per fornire informazioni o notizie utili per le ricerche. Daniele Potenzoni è un giovane di 36 anni di Pantigliate (Milano), affetto di schizofrenia con spettro autistico. Il giovane è scomparso il 10 giugno 2015 alla stazione della metro di Roma Termini mentre era nella Capitale con i volontari del suo gruppo e ad altri 14 disabili per partecipare all’udienza papale. Daniele fu perso di vista dagli operatori e infermieri la mattina di quel mercoledì mentre erano diretti verso Ottaviano per raggiungere la Santa Sede. In quell’orario vi era molta folla e i volontari decisero di prendere il prossimo mezzo ma non fecero in tempo ad avvisare il giovane, le porte si chiusero e Daniele, non abituato alla confusione anche per la sua particolare patologia, si volatilizzò nel nulla. La denuncia fu poi esposta a tarda sera dopo diverse ore trascorse dalla scomparsa e da quel tragico istante non si ha alcuna notizia di lui.

Tags:
daniele
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.