A- A+
Cronache
Incredibile: Carabinieri mandati in prima linea senza giubbotti antiproiettile

La denuncia del sindacato Unarma: "Siamo uomini, non eroi"

“Siamo Forze dell’Ordine ma non abbiamo gli strumenti basilari per assicurare l’ordine pubblico e tutelarci dai rischi del mestiere, in primis i giubbetti antiproiettile che dovrebbero essere in dotazione nell’Arma": è questa la clamorosa denuncia di Antonio Nicolosi, segretario generale di Unarma, tra i più antichi sindacati dell’Arma dei Carabinieri e delle Forze Armate.

"Troviamo sempre più difficile assolvere al nostro ruolo se i Comandi non ci tutelano e le istituzioni continuano a occuparsi delle nostre condizioni lavorative a fasi alterne: l’Arma convive con problemi di personale, organizzazione e mancanza di dotazioni tutto l’anno".

“Stando alle segnalazioni pervenute dai reparti territoriali dei Comandi di Abruzzo e Molise, molti carabinieri oggi affrontano il proprio lavoro senza giubbetti antiproiettile, con gravi e ingiustificate esposizioni a sparatorie, risse e arresti. Il tutto a pochi giorni da casi come l’omicidio Albi-Cavallito di Pescara, per cui senza attrezzature ci siamo improvvisati: siamo uomini, non eroi e abbiamo bisogno di tutele”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carabinieri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.