A- A+
Cronache

Ogni giovedì sera, in un locale di culto a Rho ( Bar Santaladiabla, via Mulino Prepositurale) piatto forte per gli appassionati di blues; ecco insolite “lezioni” su un Battisti  poco conosciuto. Un Lucio quasi inedito,  non quello delle scarpette rosse,  anche se la famosa canzone, quasi un inno, viene cantata all’inizio della serata. Prenotarsi per una apericena ,ogni giovedi  dalle 20 alle 23: Antonio Summa, poliedrico musicista, discografico e autore di Al Bano, presenta  il lato poco sconosciuto di  un Battisti bluesman.

Siamo stati alla sua lezione. Chi l’avrebbe detto che Lucio fosse stato un attento ascoltatore della Motown Records, e che parte dei suoi successi discografici poggiassero le fondamenta sugli accordi dei musicisti di Detroit. Brani poco conosciuti del cantautore romano, vengono eseguiti da una insolita band; sapori di ritm and blues e soul dalla chitarra e armonica di Roberto Elli, che accompagna Summa dopo un aperitivo musicale a base di country.

Commenti
    Tags:
    lucio battistilucio battisti video
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.