A- A+
Cronache
L'Italia è tra i cinque paesi più stressati al mondo. In testa c'è Bogotà
Colosseo (Lapresse)

Bogotà è la città più stressata al mondo dove i residenti guadagnano uno stipendio medio di 302 euro: il più basso tra tutti quelli analizzati 

Dalle preoccupazioni lavorative a quelli finanziarie, la vita moderna comporta diversi fattori stressanti. Ma quali sono le capitali europee più stressate? Nonostante lavorare e vivere in una capitale può essere divertente, Lenstore ha rilevato che Roma è tra le cinque capitali al mondo più stressate.

In ordine abbiamo: Colombia, Grecia, Messico, Costa Rica e Italia. Ma non è tutto:  Gerusalemme risulta essere la città più costosa dove vivere nella top 10. I residenti di Città del Messico lavorano più ore di tutti gli altri abitanti delle città analizzate nello studio. Mentre Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, è la capitale meno stressata al mondo, seguita da Helsinki and Reykjavik. 

A scattare una fotografia dettagliata è Lenstore che ha rivelato quali capitali sono le più e le meno stressate al mondo includendo metriche come il costo della vita, le ore lavorative, il salario medio, il punteggio sul benessere, le ore di luce all’anno e l’inquinamento acustico e atmosferico.

Innanzitutto, Bogotà è la città più stressata al mondo dove i residenti guadagnano uno stipendio medio di 302.17 euro: il più basso tra tutte le città analizzate. Al secondo posto troviamo Atene, che ha ricevuto il punteggio più basso per la qualità degli spazi verdi e dei parchi (27.14). Al terzo posto troviamo Città del Messico dove i residenti lavorano 2,622 ore all’anno, il più alto numero registrato tra le capitali al mondo.

Quando si tratta di costo della vita, Gerusalemme è la città più costosa nella top 10 con un indice del costo della vita di 86,32 mentre Seoul è la città più costosa per comprare casa con un costo di €20.250.85. Wellington è la capitale meno stressata al mondo È semplice pensare che vivere in una capitale è sinonimo di stress ma dove vivono gli abitanti della città meno stressata? Con la miglior qualità dell’aria tra tutte le capitali (96,12) e godendo di 86 giorni all’anno di sole, la capitale della Nuova Zelanda è la meno stressata al mondo. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italiastress
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.