A- A+
Cronache
La puntura velenosa di una "cubomedusa" uccide un bambino di soli 9 anni

Un bambino di 9 anni è stato ucciso dalla puntura di una cubomedusa, uno degli animali più velenosi al mondo

Un bambino israeliano di 9 anni è morto dopo essere stato punto da una medusa velenosa: la cubomedusa, ritenuta uno degli animali più pericolosi al mondo. Non sono bastati i soccorritori che lo hanno portato in ospedale, dove il ragazzino è morto poco dopo.

Il tragico episodio si è verificato sull'isola di Ko Pha Ngan, nel sud-est della Thailandia, dove diversi cartelli avvertono del rischio rappresentato dalla presenza di questa medusa, ma il bambino è andato oltre le recinzioni di sicurezza installate proprio per prevenire contatti con l’animale.

La cubomedusa (box jellyfish) è considerata tra le creature più pericolose al mondo ed è diffusa nei mari tropicali dell'Australia settentrionale, ma la si piò incontrare anche lungo le coste dell’Oceano Indiano.

Piccola e trasparente, ha quattro lunghi tentacoli che, a contatto, provocano uno shock anafilattico immediato: le tossine attaccano cuore, sistema nervoso e cellule della pelle. Il dolore è talmente intenso che la persona colpita va in shock e generalmente annega o muore di infarto prima di riuscire a raggiungere la riva.
 

Commenti
    Tags:
    medusapunturavelenoscubomedusabambino9 anni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.