A- A+
Cronache
La "vita normale" del boss, la spesa al super e lo scontrino. Spunta un figlio
(foto Lapresse)

Matteo Messina Denaro, il capomafia "Francesco" che tutti conoscevano

Dopo poco più di una settimana dall'arresto di Matteo Messina Denaro spuntano nuovi indizi sulla sua latitanza destinati a fare discutere, mentre gli inquirenti stanno dando la caccia ai suoi fiancheggiatori e ogni giorno vengono arrestati nuovi componenti, tutta gente di Campobello di Mazara che proteggeva il boss della mafia. Le indagini - si legge sul Giornale - stanno concentrandosi proprio su chi ne ha favorito la clandestinità nel paesino di 11mila anime dove il padrino si faceva chiamare Francesco e non Andrea Bonafede, nome del suo prestanome, perché tutti lì si conoscono. Proseguono, intanto, gli accertamenti sul materiale acquisito nella casa del capomafia in vicolo San Vito, nel quale sono stati rinvenuti abiti femminili sui quali sarebbe stato isolato un Dna di donna. Gli inquirenti non danno conferma, ma si parla di un presunto figlio segreto.

L’ex primula rossa - prosegue il Giornale - conduceva una vita normale. In casa c’era una busta della spesa con del tritato scelto, due birre e il detersivo acquistati al supermercato vicino casa due giorni prima della cattura. Una spesa di poco più di 26 euro effettuata alle 11.08. Elementi confermati dalle immagini del sistema di sorveglianza da remoto dell’auto usata dal capomafia. I "non so niente" che i diversi personaggi attorno al padrino di Castelvetrano continuano a rifilare agli inquirenti non li convincono. Sono giorni intensi di perquisizioni. A tappeto. Così, lunedì, poco prima e appena dopo l’arresto per associazione mafiosa di Andrea Bonafede, ritenuto dal Gip "uomo d’onore riservato" e tra i più vicini al capomafia, una perquisizione ha toccato anche la famiglia del prestanome. Sotto osservazione anche le case dei figli di Giovanni Luppino, arrestato insieme a Messina Denaro il 16 gennaio, ritenuto un fedelissimo tanto da fargli da autista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo messina denaro






in evidenza
Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?

Spettacoli

Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?


in vetrina
Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex





motori
Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.