A- A+
Cronache
Lampedusa, boom di sbarchi di migranti. Hotspot pieno, tamponi e trasferimenti

Migranti: altri 3 sbarchi a Lampedusa, sono 14 dalla mezzanotte - Altri tre barchini, per un totale di 44 tunisini, sono approdati a Lampedusa. Ad avvistarli e soccorrerli sono state le motovedette della Guardia di Finanza. Nella prima imbarcazione c'erano 17 migranti, fra cui 2 donne; nella seconda erano in 13 (fra cui una donna) mentre a bordo dell'ultima c'erano 14 uomini. In tutto, dalla mezzanotte, sono 14 gli sbarchi con 263 migranti arrivati. Il numero sale a 709 con gli sbarchi di ieri.

Migranti: Lampedusa, hotspot pieno, trasferimenti dopo tamponi - Dopo i 26 sbarchi registrati fra ieri e oggi, torna a riempirsi l'hotspot di Lampedusa dove, a fronte di una capienza massima di 192 posti, ci sono 665 migranti. Davanti all'isola, in rada, c'e' la nave quarantena Snav Adriatico e nelle prossime ore dovrebbe arrivare da Augusta anche l'Azzurra. I migranti, dopo che arriveranno gli esiti dei tamponi che accerteranno l'eventuale positivita' al Covid-19, saranno trasferiti nei due mezzi navali.

Migranti: Salvini, governo incapace e in minoranza nel Paese - "Piu' di 15 sbarchi e 433 arrivi nelle ultime ore: e' l'ennesimo fallimento di un governo incapace che parla di umanita' ma dimentica la morte di un minorenne che era a bordo di una nave quarantena. Con le modifiche ai Decreti sicurezza sara' sempre peggio: festeggiano scafisti e professionisti dell'accoglienza, alla faccia di tutti gli italiani e dei veri profughi. Questo governo e' minoranza nel Paese, ha aumentato sbarchi e morti in mare e mette in pericolo l'Italia". Lo dice il leader del centrodestra Matteo Salvini.

Commenti
    Tags:
    migranti sbarchi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.