A- A+
Cronache
Laurea honoris causa in Teologia a Greta, ora possiamo dare il titolo di Santo a Fantozzi
Greta Thunberg

Laurea honoris causa in Teologia a Greta Thumberg

Dottore della Chiesa è il titolo che la Chiesa cattolica attribuisce a personalità religiose che hanno mostrato, nella loro vita e nelle loro opere, particolari doti di illuminazione della dottrina, sia per fedeltà, sia per divulgazione o per riflessione teologica. Dopo che il Concilio Vaticano II (1962-1965) ha bandito Dio, la spiritualità, la dottrina, il sacro e l'anelito alla santità, ed ha insediato al suo posto l'uomo, la comunità, l'immigrazione, l'ecologia, la natura, la transizione ecologica, il surriscaldamento globale e madre Terra, i criteri per ottenere l'ambito titolo sono radicalmente cambiati.

Non solo non è richiesta alcuna virtù di fede, ma neppure l'obbligo di credere in Dio. Un ossimoro rivelativo dello stato in cui è precipitata la chiesa postconciliare, anche e soprattutto grazie all'apporto del "curatore fallimentare" della cattolicità, nonché grande adoratore del pianeta Terra, papa Francesco. E così la Facoltà di Teologia dell’Università di Helsinki ha insignito del titolo di dottore honoris causa a Greta Thumberg.

Grazie alla capacità di marinare la scuola spacciando il bighellonaggio per virtù e all'innata capacità di ripetere a pappagallo quanto dettato dai burattini che la usano, la ricca ragazzina atea, è riuscita a eguagliare in tenera età, le virtù teologali di pezzi da novanta del cattolicesimo come Sant'Agostino e San Tommaso.

Motivando la decisione dell’Ateneo, il maggiordomo di Bergoglio, prof. Tuomas Heikkilä, ha spiegato che "La Facoltà di Teologia studia le questioni centrali dell’umanità. Le più grandi speranze e paure. Le maggiori minacce odierne, come il cambiamento climatico, la perdita della natura e le guerre, sono problemi causati dall’uomo". I nessi teologia&ecologia e Greta&dottore della Chiesa, non ci sono dati a sapere. Di questo passo, ora ci si aspetta che Fantozzi venga proclamato Santo protettore dei ragionieri frustrati e dei padri dalle figlie mostruose.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gretagreta thumbergteologia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.