A- A+
Cronache
Lega, 19 mln a Cipro e alle Cayman. Film Commission, 1 mln dalla Lombardia
Matteo Salvini

Lega, 19 mln a Cipro e alle Cayman. Film Commission, 1 mln dalla Lombardia

L'inchiesta sui fondi delle Lega, legati alla Film Commission, l'azienda nel mirino che ha portato all'arresto di tre commercialisti del Carroccio, si allarga sempre di più. I pm adesso - si legge su Repubblica - stanno seguendo una nuova pista. Nel 2015 un milione parte anche dalla Regione Lombardia e finisce alla Fim Commission (LFC) guidata da uno dei commercialisti della Lega, Alberto Di Rubba, suscitando lo stupore di funzionari della Regione e manager.

Al vaglio dei pm - prosegue Repubblica - c'è anche un bonifico di quasi 19 milioni di euro dello studio associato Busani-Ridella-Mannella di Milano, da cui il 5 luglio 2018 parte il bonifico di 18milioni e 744mila euro in favore di un altro notaio, Mario Grandi anche lui milanese. Altro incrocio investigativo: quest’ultimo ha firmato i due rogiti di compravendita tra Immobiliare Andromeda, Paloschi Srl e Film Commission. Sempre il 5 luglio 2018 Grandi fa partire un bonifico di pari cifra verso la Bailican Ltd, società di Cipro con conti a Basilea, e Merchant Trust riconducibile ad una società avente sede nelle isole Cayman. Il socio di maggioranza della Bailican è Serhiy Tihipko, ex primo ministro ucraino e delle Finanze.

Loading...
Commenti
    Tags:
    legafondi legafilm commissioninchiesta legamatteo salvini49 milioni legadi rubba legasoldi lega
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen presenta la serie speciale Berlingo Rip Curl

    Citroen presenta la serie speciale Berlingo Rip Curl


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.