A- A+
Cronache
Mamma e papà? No, genitore 1 e genitore 2. Lega: "L'Ue plagia le nostre menti"

"“Evitare” la parola “madre e padre”, “preferire genitore”, che prelude a genitore 1 e genitore-2; non dire utero in affitto, ma la più buonista e solidale “gestazione per altri”. E ancora: al posto di “sesso biologico”, troppo specifico, “sesso assegnato alla nascita” (da chi?); al posto di “cambio di sesso”, usare “transizione di genere”, in omaggio alla liquidità. E infine, non scrivere “matrimonio gay”, ma “matrimonio egualitario” (per la par condicio). Questi sono solo alcuni preoccupanti suggerimenti (“evitare-preferire”) contenuti nel Glossario per la “comunicazione interna ed esterna”, pubblicato dal Parlamento europeo. Tra qualche anno, se continua così, arriveremo a dire che le stagioni sono 5 e che gli occhi azzurri sono diversamente marroni" . Così Simona Baldassarre, medico, europarlamentare della Lega e Responsabile del Dipartimento Famiglia del Lazio.

"DIETRO LA COMUNICAZIONE ANTI-DISCRIMINAZIONE SI NASCONDE LA VIOLENZA DEL PENSIERO UNICO"

"Come politico, come medico e come madre di famiglia sono indignata: dietro una comunicazione formalmente e giustamente anti-discriminazioni, si nasconde la violenza del pensiero unico arcobaleno che la Ue pretende di imporre. Un’imposizione nella direzione di un’altra idea di società, di famiglia, di natura, di vita. Una nuova religione con sacerdoti, teologi, ideologi e amanuensi", prosegue Baldassarre.

LEGA: "SE SI PERDE LA BATTAGLIA DELLE PAROLE SI PERDE LA BATTAGLIA DELLE IDEE"

"La tecnica è nota: si cambiano le parole, si rovesciano i significati, si introduce una neo-lingua che cambia il modo di pensare delle persone. Ma noi non ci faremo uniformare dalla Ue. Siamo orgogliosi dei nostri valori e delle nostre tradizioni. Quando si perde la battaglia delle parole, si perde la battaglia delle idee. E noi non perderemo né l’una né l’altra", conclude Baldassarre.
 

Commenti
    Tags:
    legamammapapà
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord

    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.