A- A+
Cronache
Lega, Siri archiviato: svolta clamorosa: I pm: "Nessun finanziamento illegale"

Lega, Siri verso l'archiviazione: dopo tre anni di "fango" per presunti finanziamenti illeciti

"Armando Siri non ha commesso alcun illecito". A stabilirlo sono stati i giudici della Procura di Milano, che hanno fatto richiesta di archiviazione sul caso del "finanziamento illecito". L'ex sottosegretario leghista era finito nella bufera nel 2021 per queste accuse.

Ma dopo tre anni di indagini si è scoperto che Siri non aveva commesso nessun reato di finanziamento illecito ai partiti e presentazione di dichiarazione infedele. Al centro del procedimento, come risultava dalla chiusura indagini, c'erano due casi di finanziamento illecito.

LEGGI ANCHE: Bollette, la Lega deposita una risoluzione per prorogare il mercato tutelato

Uno relativo a due mutui sospetti (uno da 750mila euro e l'altro da 600mila euro) concessi dalla Banca Agricola Commerciale di San Marino tra l'ottobre 2018 e l'aprile del 2019, l'altro relativo ad un prestito da 220mila euro risalente a giugno 2018.

Quei finanziamenti, però, secondo il pm Rossato che ha chiesto di archiviare, erano "del tutto scollegati all'attività politica", ma concessi e incassati "per scopi esclusivamente personali". Sull'istanza del pm dovrà ora esprimersi un gip per chiudere definitivamente il caso.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.